Corso settimanale di dizione

CHE COS'È

Un corso di Dizione che si svolge una volta a settimana per 3 ore consecutive. Ha l’obiettivo di fornire le basi della dizione, apprendere la corretta pronuncia della lingua italiana, dei suoi accenti e appoggiature, migliorare e perfezionare l'articolazione, correggere piccoli problemi logopedici ed eliminare le cadenze dialettali. Il corso prevede inoltre un percorso incentrato sulla respirazione e l'uso della voce, per insegnare ad usare al meglio lo strumento vocale agli allievi. Ogni lezione sarà teorico-pratica: lo studio della teoria verrà sempre supportato da esercizi pratici.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte gli adulti (maggiori di 18 anni), anche non interessati alla recitazione, che devono parlare in pubblico e comunicare spesso per lavoro (insegnanti, avvocati, addetti alle vendite...) e a tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria pronuncia e il proprio linguaggio.

GIORNI E ORARI

Un giorno a settimana (mercoledì dalle 16:00 alle 19:00 o giovedì dalle 10:00 alle 13:00) da febbraio a giugno.

PERCHÉ PARTECIPARE

La parola è un elemento fondamentale per veicolare un messaggio, saper parlare, articolare e emettere la voce in modo tale da comunicare al meglio, è sicuramente un elemento fondamentale per emergere in moltissime professioni, come nella vita.

Puoi richiedere informazioni cliccando qui


ARGOMENTI APPROFONDITI:

- Articolazione
- Riscaldamento/Sillabazione
- Regole delle vocali
- Fonetica
-Regole delle consonanti
-Esercizi di lettura applicati alle regole
-Respirazione
-Uso della voce